Alla guida con patente falsa
Venerdì 13, nel corso dei rafforzati servizi di controllo del territorio, la Polizia Locale di Fontevivo ha fermato un’autovettura sulla via Emilia a Pontetaro.
Il conducente, un 34 enne di nazionalità moldava ma residente a Noceto, ha mostrato agli agenti una patente di guida rumena.
Il documento di ottima fattura, grazie all’abilità degli agenti formati nel riconoscimento dei documenti falsi, appariva però con alcune diversità rispetto ai modelli originali.
In seguito ad approfonditi controlli, grazie alla strumentazione in dotazione al Comando di Polizia Locale di Fontevivo, il documento risultava interamente contraffatto.
Per l’automobilista, oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente, pari a 5.100 euro, e al fermo dell’autovettura, è scattata anche una denuncia per falsità materiale commessa dal privato, reato che può portare a una pena sino a due anni di reclusione.
Fonte: Gazzetta di Parma
-
29 August 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
08 August 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
06 August 2018
Lesioni stradali gravi: verso la modifica
Prime contromisure ad una legge ottima negli intenti, meno nella formulazione.
-
02 August 2018
Buoni pasto, verso la soluzione
Annunciato un accordo che salva anche l’anno in corso. Per il regresso c’è ancora da lavorare.
-
28 July 2018
Torna il Tutor. Viva il Tutor?
Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.